Corso Campus

Il corso Campus di Scuola Test integra e completa la parte teorico-pratica del corso Basic Collettivo con una full immersion in presenza nel campus universitario di Novedrate (CO).

Corso Basic Collettivo + full immersion

Corso Basic Collettivo
È il corso Scuola Test che copre ogni aspetto della prova e ha il vantaggio di essere completamente online. Comprende:

• oltre 100 ore di lezioni teoriche ed esercitazioni online sulle materie oggetto del test (biologia, chimica, fisica, matematica, ragionamento logico e verbale, letteratura)
  • 20 ore di focus disciplinari in live streaming. Sono aule virtuali tenute dai tutor Scuola Test, insegnanti specializzati sui contenuti della prova ministeriale
  • 10 simulazioni a tempo nel campus virtuale Scuola Test, seguite da approfondite correzioni commentate.

Guarda in dettaglio com’è strutturato il corso Basic Collettivo.

La full immersion
Il programma della full immersion prevede 10 giorni di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche commentate in un campus universitario dotato di alloggi, mensa e aree ricreative. È un periodo di studio intensivo molto efficace perché mirato direttamente al superamento del test di ammissione.

L'obiettivo dei 30 secondi

Il corso Campus Scuola Test ti garantisce una preparazione intensiva, ma graduale, che da un lato perfeziona la tua conoscenza delle materie previste dal test e dall'altro ti permette di potenziare le tue capacità di lettura ed elaborazione veloce dei questi. Obiettivo finale: rispondere correttamente a ciascuna domanda in massimo 30 secondi.

Perché partecipare al corso Campus

• Per avere un preparazione completa e funzionale al superamento del test
  • Per approfondire la conoscenza delle materie con tutor specializzati
  • Per fare molta pratica con esercizi commentati