Corso Basic Collettivo

È il corso ideale per chi vuole unire la comodità di studiare online alla sicurezza di prepararsi in maniera approfondita su ciò che è essenziale conoscere per superare il test di ammissione.

Comprende:

• Lezioni ed esercitazioni in piattaforma
  • Aule virtuali
  • Simulazioni con correzione commentata

Lezioni ed esercitazioni in piattaforma

La piattaforma Scuola Test è uno strumento interattivo, flessibile e facile da utilizzare. Al suo interno troverai lezioni di matematica, biologia, chimica, fisica, logica e cultura generale divise in macro e micro argomenti con relative esercitazioni.
Ma non solo: scopri tutte le attività che troverai in piattaforma

Aule virtuali

Sono focus disciplinari in live streaming. Con un totale di ben 20 ore coprono tutte le materie oggetto del test di ammissione. Le aule virtuali sono altamente formative perché a cura dei tutor Scuola Test, insegnanti specializzati sui contenuti della prova ministeriale.

Simulazioni con correzione commentata

Le simulazioni sono 10 prove a tempo da svolgere online nel campus virtuale Scuola Test. Sono strutturate in modo da prepararti al meglio nella gestione del test ministeriale. A ogni simulazione segue una correzione commentata e la possibilità di richiedere le ultime spiegazioni in vista del test.

Simulazioni
Le simulazioni sono redatte da un apposito team di insegnanti e ricalcano esattamente le modalità del test ministeriale: 60 quesiti in 100 minuti con un punteggio massimo di 90 punti. Ogni simulazione a tempo viene svolta ricreando le condizioni del concorso per insegnarti a gestire la tua emotività in condizioni di stress.

Correzioni commentate
Vengono svolte in diretta con i tutor Scuola test: interagire con i tutor in modo dinamico ti consente di comprendere gli errori, chiarire i dubbi e fare un ripasso generale sulle singole materie oggetto del test.

Perché partecipare alle simulazioni

• Per verificare la tua preparazione prima del test
  • Per avere chiarimenti sulle materie del test
  • Per mettere alla prova la tua capacità di gestione del tempo