Piattaforma Online

La piattaforma online ti permette di studiare e di esercitarti dal tuo computer, seguendo un percorso personalizzato. Lezioni teoriche, esercitazioni commentate e un costante contatto con il tutor rendono questo corso molto completo ed efficace per superare il test.

Sulla piattaforma sono disponibili lezioni di matematica, biologia, chimica, fisica, logica e cultura generale divise in macro e micro argomenti con relative esercitazioni. È uno strumento interattivo, flessibile, facile da utilizzare. I tutor della Scuola Test ti guidano nello studio e sono disponibili online per chiarire ogni tuo dubbio. Potrai partecipare a simulazioni commentate del test anche in presenza nella sede della tua città per completare e verificare la tua preparazione.

ACCESSO ALLA PIATTAFORMA

Per accedere alla piattaforma dovrai collegarti all'indirizzo http://scuolatest.cepu.it e inserire le tue credenziali d'accesso; sarai guidato e assistito telefonicamente dal tuo tutor di riferimento. Una volta che sarai entrato all'interno della piattaforma troverai l'elenco dei corsi ai quali sei iscritto e potrai scegliere quali materie e argomenti studiare di volta in volta. Sarai costantemente monitorato dai tutor di ogni materia che, tramite la piattaforma, potranno visualizzare l'andamento del tuo percorso di studi.

• LEZIONI TEORICHE
  • ESERCIZI COMMENTATI A RISPOSTA MULTIPLA SU TUTTI GLI ARGOMENTI DEL TEST
  • ESERCITAZIONI MIRATE
  • AULE VIRTUALI LIVE DI APPROFONDIMENTO CON I TUTOR DELLA SCUOLA TEST
  • MATERIALE D'APPROFONDIMENTO
  • SIMULAZIONI TEST A TEMPO PER VALUTARE LA PREPARAZIONE DELLO STUDENTE
  • PROVE MINISTERIALI DEGLI ANNI PASSATI CON CORREZIONE COMMENTATA
  • AGGIORNAMENTI SU STRUTTURA DELLE PROVE

LE DUE FASI DEL PROGRAMMA

Il programma del corso collettivo è organizzato in due momenti fondamentali.

• Preparazione online
    Lezioni di approfondimento teorico con tutor qualificati sulle materie del test ed esercitazioni con correzioni commentate direttamente online dal tuo computer.
  • Verifica
    Full-immersion di 10 giorni su argomenti principali, approfondimenti ed esercitazioni e a seguire altri 10 giorni di simulazioni a tempo e correzioni commentate con i tutor in presenza.

Gli insegnanti

La Scuola Test di Ammissione mette a tua disposizione un tutor online per ogni disciplina che si occupa di coordinare il tuo programma di preparazione. I tutor, oltre a essere qualificati nell'insegnamento delle singole materie, sono anche esperti del test: sanno come intervenire sui tuoi punti di debolezza e come valorizzare i tuoi punti di forza per aiutarti a ottenere il massimo. I tutor ti daranno indicazioni pratiche per affrontare le insidie del test in modo strategico, personale e mirato.

PERCHÉ SCEGLIERE IL CORSO ONLINE

• Segui la parte teorica tramite piattaforma e-learning
  • Fai molta pratica con esercizi e simulazioni
  • Ti confronti con altri ragazzi con cui condividi un obiettivo comune
  • Apprendi tutte le strategie per affrontare le insidie del test

Con la piattaforma online della Scuola Test di Ammissione apprendi e metti in pratica le tecniche più efficaci per una corretta gestione del tempo e dell'ansia. Questo ti permette di potenziare le tue capacità di risposta veloce e di mantenere lucidità e concentrazione per tutta la durata del test.

Prezzo

Il prezzo della piattaforma Online parte da 3.400 euro. Compila il form per richiedere maggiori informazioni.