foto

Le simulazioni

Le simulazioni della Scuola Test di Ammissione sono prove a tempo che si svolgono nel campus virtuale, appena prima del test ministeriale.

Il programma delle simulazioni

Il programma delle simulazioni comprende 10 giorni consecutivi di prove con un livello di difficoltà che varia da medio a molto elevato. Ad ogni simulazione segue una correzione commentata e la possibilità di richiedere le ultime spiegazioni in vista del test.

Simulazioni = test del test

Le simulazioni della Scuola Test di Ammissione sono redatte da un apposito team di insegnanti e ricalcano esattamente le modalità del test ministeriale: 60 quesiti in 100 minuti con un punteggio massimo di 90 punti. Ogni simulazione a tempo verrà svolta su piattaforma  ricreando al meglio le condizioni del concorso per insegnarti a gestire la tua emotività al meglio in condizioni di stress, le correzioni commentate verranno svolte nel campus virtuale in modalità live con i tutor della Scuola test con i quali potrai interagire in modo dinamico per comprendere gli errori, toglierti qualsiasi dubbio e fare un ripasso generale sulle singole materie oggetto del test

Perché partecipare alle simulazioni

  • Per verificare sul campo la tua preparazione a pochi giorni dal test
  • Per avere gli ultimi chiarimenti sulle materie del test
  • Per mettere alla prova la tua capacità di gestione del tempo
  • Per potenziare le tue capacità di gestione dell'ansia sotto stress